Ricerche nel sito

I seguenti menu permettono la ricerca di notizie organizzate per categorie.
La barra orizzontale, posta nella testata del sito, rimanda invece alle pagine statiche contenenti l'archivio documentale.

Notizie per data
Archivio storico
Il vecchio sito è disponibile all'indirizzo: win.istruzioneverona.it

Contabilità

 

  • 6 luglio 2011

L’Autorità di vigilanza sui Contratti Pubblici ha pubblicato un interessante Documento di consultazione   riguardante “Linee guida per l’applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa negli appalti di servizi e forniture”. Se ne raccomanda la lettura.

  • 9 maggio 2011

La rete per la sicurezza di Verona SICURSCUOLAVERONA  fa parte della rete Regionale per la Sicurezza SIRVeSS. La rete propone attività finalizzate ad un maggiore coinvolgimento e collaborazione fra Istituzioni Scolastiche, Enti ed Agenzie sul territorio, al fine di promuovere la cultura della Sicurezza nelle scuole. Tale intento verrà perseguito attraverso corsi di formazione e progetti che, a vari livelli, prevedono la partecipazione attiva degli allievi nella costruzione del Servizio di Prevenzione e Protezione nelle scuole.
Tra le attività programmate per l’anno scolastico in corso, è previsto il corso di formazione per RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza), interfaccia fra lavoratori e Datori di lavoro ed importante punto di riferimento sia in fase di valutazione dei rischi, sia in fase di gestione delle emergenze. Il termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione è prorogata eccezionalmente al 14 maggio 2011 (entro le ore 13.00).

  • 9 maggio 2011

il 29 aprile 2011 si è tenuto a Verona, presso l’aula magna della succursale del liceo “Fracastoro” di Verona, un’interessante Seminario organizzato in collaborazione tra l’Ufficio Scolastico n.XII di Verona , l’Autorità di Vigilanza sui contratti Pubblici ed il C.I.P.E.
Al Seminario hanno partecipato Dirigenti Scolastici, D.S.G.A. ed Assistenti Amministrativi delle scuole di Verona oltre a rappresentanze provenienti da Trieste, Venezia, Vicenza e Rovigo.
Si allega il materiale didattico gentilmente messo a disposizione dei relatori. -
Slides CUPSlides CIGTutorial SIMOG

  • 13 aprile 2011

La necessità di orientarsi tra i recenti adempimenti richiesti dall’obbligo di tracciabilità dei flussi finanziari relativi ai Contratti pubblici di lavori, forniture e servizi ha reso necessaria l’organizzazione di un seminario con l’obiettivo di chiarire gli aspetti più qualificanti delle procedure di accreditamento e …. non solo, con i Funzionari dell’A.V.C.P. e del Comitato CIPE direttamente interessati.

  • 14 marzo 2011

Con l’avvenuta conclusione del Seminario di formazione per Adempimenti INPDAP organizzato dall’Ufficio Scolastico in collaborazione con la sede provinciale INPDAP, si pubblicano le slides utilizzate durante l’attività formativa

  • 25 agosto 2010

L’INPS con propria Circolare n. 60 del 16/04/2010  ha fornito indicazioni operative riguardanti la trasmissione telematica delle certificazioni di malattia dei dipendenti ai Datori di Lavoro pubblico o privato. In sostanza diventa obbligatorio per ciascun datore di lavoro accreditarsi presso l’INPS (tramite rilascio di apposito PIN) per poter accedere alla banca dati dei certificati trasmessi dal medico curante. Per agevolare la corretta trasmissione delle certificazioni l’INPDAP ha recentamente stipulato una convenzione, i cui contenuti sono stati riepilogati nella Nota Informativa 1/2010, attraverso la quale consentirà all’INPS l’acquisizione della corretta sede di servizio del personale in servizio dichiarata nella DMA più recente.

  • 24 agosto 2010

Il Dipartimento della Funzione Pubblica ha emanato il 19 luglio 2010 la CIRCOLARE N. 8/2010 con la quale ha recepito e legittimato alcuni pareri emessi su richiesta di talune Amministrazioni che adesso trovano estensione a tutto il pubblico impiego.

  • 15 luglio 2010

Chiariti alcuni aspetti riguardanti la trasmissione obbligatoria dei contratti d’istituto all’ARAN. Si trasmette copia del quesito e della risposta fornita dal Dipartimento della Funzione Pubblica appositamente interpellato TRASMISSIONE_CONTRATTI_DI_SEDE

  • 09 giugno 2010

Nelle scuole, di ogni ordine e grado, vengono trattate giornalmente numerose informazioni sugli studenti e sulle loro famiglie, sui loro problemi sanitari o di disagio sociale, sulle abitudini alimentari.
A volte può bastare una lettera contenente dati sensibili (quelli più delicati) su un minorenne, o un tabellone scolastico con riferimenti indiretti sulle condizioni di salute degli studenti, per violare anche involontariamente la riservatezza, la dignità di una persona.
Garante per la protezione dei dati personali  ha pubblicato sul proprio sito istituzionale  un utile documento necessario per orientarsi tra le numerose disposizioni    http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/privacy_scuola/ 
 Il Vademecum

  • 29 marzo 2010

Il Dipartimento per la digitalizzazione della P.A. ha diramato la circolare 1/2010, prot. n. 74 del 19/03/2010 con la quale ha previsto una nuova e diversa modalità di trasmissione dei certificati medici di malattia dei dipendenti pubblici. In attesa che vengano fornite le istruzioni tecniche per la fruizione del predetto servizio si pubblica la citata circolare
circolare_trasmissione_telematica_certificati_medici_1_2010_dit

  • 19 marzo 2010

Tra l’Amministrazione Provinciale di Verona, la Direzione Provinciale dell’INPS di Verona e l’USP di Verona è stata raggiunta un’intesa finalizzata alla semplificazione delle procedure in materia di liquidazione delle prestazioni di disoccupazione per il personale della Scuola.
Conv INPS-Provincia-Usp   Elenco_Patronati_abilitati

  • 18 febbraio 2010

Durante alcune conferenze di servizio organizzate nelle provincie di Verona, Padova e Treviso sono stati discussi alcuni aspetti tecnici connessi alla predisposizione del Programma Annuale 2010. Si ritiene opportuno pubblicare il materiale d’aula.
P_A_2010

  • 10 febbraio 2010

F.A.Q. INPS In collaborazione con l’Istituto previdenziale, siamo in grado di iniziare la pubblicazione delle prime risposte ai quesiti posti dalle scuole.
FAQ_INPS

  • 03 febbraio 2010

L’INAIL di Verona ha reso disponibile il rapporto annuale 2007 relativo all’incidenza degli infortuni scolastici.
Scuole_incidenza_infortuni_2007

  • 19 gennaio 2010 – materiale seminario INPS

Al termine degli incontri seminariali organizzati dall’USP in stretta collaborazione con INAIL e INPS di Verona e Legnago, cui hanno partecipato circa 300 operatori scolastici (D.S., Dsga, Assistenti amministrativi), si allegano i files relativi agli argomenti trattati.
CORSO INPS SCUOLE 2010

  • 13 gennaio 2010 – materiale seminario INAIL

Al termine degli incontri seminariali organizzati dall’USP in stretta collaborazione con INAIL e INPS di Verona e Legnago, cui hanno partecipato circa 300 operatori scolastici (D.S., Dsga, Assistenti amministrativi), si allegano i files relativi agli argomenti trattati.
CORSO INAIL SCUOLE 2010