Ricerche nel sito

I seguenti menu permettono la ricerca di notizie organizzate per categorie.
La barra orizzontale, posta nella testata del sito, rimanda invece alle pagine statiche contenenti l'archivio documentale.

Notizie per data
Archivio storico
Il vecchio sito è disponibile all'indirizzo: win.istruzioneverona.it

Archivi per la categoria ‘Ambiti territoriali’

Rientro in presenza del personale Ufficio VII Ambito Territoriale di Verona

Si pubblica la Nota 5175  in merito al Rientro in presenza del personale Ufficio VII Ambito Territoriale di Verona.

Nota 5175 del 28/04/2022 

DD n. 499/2020 e DD n. 23/2022 – Avviso convocazione prova pratica e prova orale classe di concorso A037

Si pubblica l’Avviso prot. 5036 del 23.04.2022 di convocazione alla prova pratica e prova orale per la classe di concorso A037- Scienze e tecnologie delle costruzioni, tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica, unitamente al calendario prova pratica e calendario prova orale ed al modello di delega per l’estrazione della traccia.

Emergenza educativa Ucraina

È disponibile sul sito del Ministero dell’Istruzione la sezione dedicata all’accoglienza delle studentesse e degli studenti ucraini. Uno spazio con indicazioni e risorse per consentire ai bambini e ai ragazzi in fuga dalla guerra di proseguire il loro percorso scolastico ed educativo nel sistema italiano.

Piano Lavoro agile del Personale Ufficio VII Ambito Territoriale di Verona

Si pubblica il Piano del Lavoro Agile del personale di questo Ufficio, in vigore dal 28.01.2022 fino al 28.02.2022 e comunque fino a nuova disposizione.
Allegati: Nota UAT Verona -  Piano lavoro agile

Comunicazione sospensione ricevimento dell’utenza e orari di assistenza telefonica

Comunicazione dell’Ufficio VII: si dà avviso che il ricevimento del pubblico è sospeso fino al 30 aprile 2022.

Orari sede Ufficio VII e contatti telefonici personale 

Avviso utenza telefonica

Si avvisa che fino al 30 aprile 2022 il numero del centralino dell’USP di Verona sarà:

  • il lunedì  388 93 53 509
  • dal martedì al venerdì 045 8086511 

Piano Lavoro agile el Personale Ufficio VII Ambito Territoriale di Verona

Si pubblica il Piano del Lavoro Agile del personale di questo Ufficio, in vigore dal 28.01.2022 fino al 28.02.2022 e comunque fino a nuova disposizione.
Allegati: Nota UAT Verona - DecretoPiano lavoro agile

Chiarimenti regionali sulla gestione dei contatti scolastici

La Direzione Generale dell’USR per il  Veneto ha emanato il documento prot. N° 903 del 18-01-2022  inerente: “applicazione art. 4 del Decreto-Legge 7 gennaio 2022, n. 1. Chiarimenti regionali sulla gestione dei contatti scolastici”, unitamente allo schema con i chiarimenti sulla gestione dei contatti scolastici, aggiornato al 17 gennaio 2022.

Nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV2 in ambito scolastico – art. 4, del D.L. 7 gennaio 2022, n. 1 – Prime indicazioni operative

Il Ministero dell’Istruzione ha inviato alle scuole una nota operativa (allegato 1) con le indicazioni per l’applicazione delle nuove misure per la gestione dei casi di positività contenute nel decreto legge approvato lo scorso 5 gennaio in Consiglio dei Ministri (allegato 2).

Prima dell’invio, questa mattina, il Ministero ha convocato una riunione per illustrare le misure e la nota stessa alle Organizzazioni sindacali. La circolare ripercorre quanto previsto dal decreto legge per la gestione dei casi di positività fra gli alunni (qui il comunicato con lo schema delle misure: https://www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-via-libera-alle-nuove-misure-per-la-gestione-dei-casi-di-positivita-bianchi-varate-regole-chiare-per-il-rientro-in-presenza-e-in-sicurezza-), ma anche quanto previsto per il personale scolastico, interno ed esterno, in base alle recenti disposizioni del Ministero della Salute, in particolare quelle del 30 dicembre scorso (allegato 3)

La nota approfondisce alcuni aspetti che sono stati oggetto di quesiti dopo l’approvazione del decreto legge. In particolare, nel documento si specifica che, nella scuola secondaria di I e II grado, quando si registrano due casi di positività in una stessa classe i requisiti per poter frequentare in presenza, durante il regime di auto sorveglianza, devono essere dimostrati dell’alunno interessato alla scuola di appartenenza. Il decreto prevede, infatti, che, con due casi di positività nella stessa classe, coloro che hanno concluso il ciclo vaccinale primario, che sono guariti da meno di 120 giorni, che hanno fatto la dose di richiamo, possono frequentare in presenza, in regime di auto sorveglianza. La norma di legge, dunque, in questo specifico caso autorizza le scuole a prendere visione della situazione vaccinale degli studenti, senza che ciò comporti una violazione della privacy.

La nota ricorda anche che il decreto prevede tamponi gratuiti per chi è in regime di auto sorveglianza. Tamponi che potranno essere effettuati presso le farmacie e le strutture convenzionate. L’help desk amministrativo del Ministero resta a disposizione dei dirigenti per ogni ulteriore richiesta di chiarimento.

Allegato 1       Allegato 2       Allegato 3

Calendario eventi
Prossimi eventi